Libro per bambini “Tira Mugnaia”
Libro per bambini

Euro 14.00

E’ la storia di Giulio, un bambino eporediese che racconta il “SUO” Carnevale: le emozioni che suscita l’attesa nelle settimane precedenti; il Giovedì Grasso con la Festa per i bambini; il Sabato sera con mamma e papà e il cuore che batte forte quando la Mugnaia esce dal balcone; i fuochi d’artificio; la Domenica con la Battaglia, fino al Martedì sera dello Scarlo.

Non mancano le giostre, lo zucchero filato, e il mitico panino con la salsiccia.

“Tira Mugnaia!” è il primo libro per bambini sul Carnevale di Ivrea, in perfetta sintonia con il progetto “Bambini al centro” avviato dalla Fondazione per lo Storico Carnevale di Ivrea nel 2009.

Come tutti gli altri libri di Lineadaria Editore, e anche in considerazione dell’importanza della manifestazione alla quale si riferisce, il testo di Elena Tanzio e Laura Sabolo è accompagnato dalle bellissime illustrazioni di Chiara Gobbo.

Il messaggio del libro – tutti i libri della casa editrice Lineadaria ne portano uno – è quello di trasmettere e condividere tutta la gioia legata al Carnevale, senza dimenticare che è una festa di tutti e per tutti: sia per il nonno, che è stato Generale, quanto per i compagni di classe del protagonista, che arrivano da lontano.

Il libro nasce da un’idea di Stefano Biava, grafico editoriale e organizzatore di eventi conosciuto e apprezzato a Ivrea e nel Canavese.

Le autrici: Elena Tanzio, psicologa dello sviluppo specializzata in psicologia del comportamento alimentare e Laura Sabolo, insegnante nella scuola dell’infanzia.

L’illustratrice: Chiara Gobbo, illustratrice professionista, vive e lavora a Torino ed è stata scelta da Lineadaria Editore per le sue grandi capacità di interpretazione dei testi attraverso le immagini, per la sua inconfondibile perizia nell’uso del colore e, infine, per la sua disponibilità e l’entusiasmo nel cimentarsi in questo progetto. “Non è stato per niente facile” – commenta l’Editore Vincenzo Lerro – “riuscire a coniugare tutti particolari storici e la simbologia unica del Carnevale di Ivrea con l’esigenza di creare un libro a misura di bambino. Speriamo di esserci riusciti!”

In vendita nei punti istituzionali e nelle librerie.

<< indietro
 

  Sito realizzato con il supporto di  ICAS spa